Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 18 marzo 2014 ore 10:30

Spiagge in vendita, Comi sollecita Renzi

L'europarlamentare invita il presidente a un pressing per risolvere la questione dei balneari



PISA — "Il piano di sdemanializzazione, che era altra cosa rispetto alla vulgata della ‘privatizzazione’ delle spiagge, proposto dall’allora sottosegretario Baretta e sostenuto da Forza Italia era una buona soluzione di compromesso".
Dopo l'incontro di Atene, nel quale si è parlato anche di balneari, l’europarlamentare di Forza Italia Lara Comi sollecita Renzi, anche in vista del semestre di presidenza greco dell'Ue. 
"Il piano - ricorda Comi - non è passato nella legge di Stabilità per la marcia indietro fatta da parlamentari Pd che pure avevano sostenuto il progetto. Renzi sfrutti il semestre di presidenza italiana per porre la questione come prioritaria. Mi auguro che non ci siano altri atteggiamenti da voltagabbana da parte della sinistra". 
“L’apertura dell’Europa che finalmente parla con una voce unica alla revisione della direttiva Bolkestein è un fatto cruciale - secondo l'europarlamentare -. Ora mi auguro che il governo italiano convochi quanto prima il Tavolo di negoziazione con le associazioni di categoria per definire come intende procedere. La scadenza del maggio 2014 per la convocazione di un incontro tecnico con tutti gli addetti ai lavori, individuata dal precedente governo, è troppo lontana. Ci sono 30mila imprese italiane e oltre 100mila occupati che da anni attendono una risposta chiara e definitiva e non possono più aspettare. E c’è la necessità di rimettere in moto gli investimenti attualmente bloccati dall’incertezza della spada di Damocle delle aste pubbliche cui dovranno sottostare gli attuali concessionari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità