Indietro

"Scelta miope, rischio ribaltone a Pisa"

L'esponente di Mdp Paolo Fontanelli

Duro attacco di Paolo Fontanelli al Pd e alla candidatura di Andrea Serfogli alla carica di sindaco:"Scelta miope, non condivisibile, poco accorta"

PISA — "È dal luglio scorso che abbiamo cercato di dire che il clima politico stava cambiando, che in giro si avvertiva la crescita di un forte malessere sociale e di uno scontento diffuso e che la via migliore per costruire una proposta credibile era quella di lavorare ad un progetto civico, aperto e in grado di indicare una strada di rilancio e di rinnovamento", scrive l'ex sindaco sul suo blog.

"Siamo arrivati, come ArticoloUNO-Mdp, a dare anche la nostra disponibilità ad una proposta di candidatura condivisa con il PD e le liste della maggioranza attuale, che avesse queste caratteristiche. Pensavamo che gli esiti del voto del 4 marzo facessero riflettere almeno un po’. Invece dal PD e dagli altri è arrivata, di fatto, al di là degli appelli all’unità, solo una posizione di chiusura verso la questione politica che abbiamo avanzato, che non è di nomi o di posti come emerge chiaramente dai posizionamenti di molti, ma quella della costruzione di una larga alleanza progressista, civica e di centrosinistra, capace di assorbire il malcontento e di contrastare la destra a trazione leghista". 

"Infatti la linea che è stata scelta è quella della continuità amministrativa negli uomini e nei contenuti. Linea che a mio parere apre spazi enormi alla iniziativa del centrodestra e rischia di portare ad un ribaltone nel governo cittadino. Io spero di no, ma si tratta comunque di una scelta miope, non condivisibile e poco accorta".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it