Indietro

Sarplast, nuovo incontro in Regione per l'accordo

A fine ottobre, la firma fra nuova proprietà e sindacati

SANTA LUCE — Un nuovo incontro si terrà in Regione a fine ottobre, per la firma dell'accordo fra nuova proprietà e sindacati.

Intanto oggi, però, la Toscana si è impegnata ad accompagnare i lavoratori e l'azienda nella fase di transizione nel rapporto con Ministero del Lavoro e Inps per quanto riguarda gli ammortizzatori sociali, verificando la predisposizione di piani formativi mirati per i lavoratori. 

L'assessore regionale alle attività produttive credito e lavoro Gianfranco Simoncini si è incontrato con le organizzazioni sindacali di categoria e aziendali, con le istituzioni e con un rappresentante della società destinata a rilevare il ramo di azienda, per fare il punto sul rilancio di Sarplast Iniziative industriali, l'azienda di Santa Luce che produce tubi in vetroresina.

L'assessore Simoncini ha preso atto del quadro prospettato dai rappresentanti della nuova società che dovrà rilevare la vecchia azienda, attualmente in attesa di risposta dal tribunale alla richiesta di concordato preventivo. L'assessore ha preso atto che l'azienda ha assicurato che il mantenimento dell'attività potrà essere garantito grazie ad una commessa già acquisita, cui se ne dovrebbero aggiungere altre a breve.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it