Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 02 settembre 2023 ore 10:20

Sanità, l'ex ministro Speranza a Pisa

Roberto Speranza
Roberto Speranza

Roberto Speranza sarà in città in occasione di un incontro con medici e personale sanitario organizzato dall’Unione Comunale del Pd



PISA — Un confronto tra medici e infermieri per parlare di sanità con l’ex ministro Roberto Speranza. L'incontro, organizzato dall’Unione comunale del Pd di Pisa è in programma per giovedì 7 Settembre alle 18,15 all’hotel San Ranieri. 

Tanti i punti che saranno affrontati. "Sono molti - si legge in una nota del Pd- i fronti aperti nella sanità nazionale che destano preoccupazioni, in primis quello della scarsità di risorse che il Governo Meloni ha stanziato. Nel triennio 2024- 2026, a fronte di una crescita annua del Pil del 3,6% l’aumento della spesa sanitaria si ferma allo 0,6%". C'è poi il tema del personale sanitario. "I dati Ocse e il rapporto Crea - prosegue il Pd- ci dicono che mancano circa 150.000 infermieri e circa 30.000 medici: 4.500 nei pronto soccorso, 10.000 nei reparti ospedalieri e 6.000 medici di medicina generale".

“Anche se gli indicatori dicono che il sistema sanitario toscano è ancora uno dei più efficienti in Italia - afferma il segretario comunale del Pd Andrea Ferrante - sappiamo che ci sono criticità, anche nella sanità pisana. Possiamo cercare dei correttivi credibili solo partendo dal confronto con gli operatori sanitari, per orientare al meglio le scelte. L'incontro con Speranza è secondo noi un buon punto di partenza, per la credibilità che si è guadagnato negli anni, durissimi, in cui è stato Ministro. Bisogna riprendere un cammino, che Speranza aveva intrapreso, di investimento e sostegno al servizio pubblico e valorizzarne le straordinarie risorse umane".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla scoperta della città antica con il tour notturno "Nerone Night Experience": dall'anfiteatro perduto alle terme, fino alla storia di San Torpete
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Elezioni