Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca lunedì 05 maggio 2014 ore 14:20

A San Rossore riapre la spiaggia della diversità

Con uno spazio speciale per chi usufruisce dei servizi della Società della Salute



VECCHIANO — Una spiaggia accessibile al 100 per cento. Per anziani, ragazzi e disabili, ma anche per tutti gli altri seguiti dai servizi della Società della Salute. La diversità non esiste alla spiaggia attrezzata del Gombo, all’interno del Parco di San Rossore. Il progetto è realizzato con l’Ente Parco, il Circolo ricreativo aziendale San Rossore, che ha in gestione la spiaggia e Paim. "Un’opportunità di stare bene di aumentare la salute. Un progetto portato avanti dalla Società della Salute che permette di scoprire un luogo eccezionale all’interno del parco aprendolo a disabili, anziani, ragazzi" spiega Sandra Capuzzi, presidente della Società della Salute.

Per il quarto anno consecutivo la Società della Salute riesce a garantire a categorie “deboli” l’accesso alla spiaggia del Gombo grazie all’accordo con il Parco e con il Circolo San Rossore. L'estate scorsa ci sono stati 5267 accessi tra anziani (1761), ragazzi (399), stranieri (1074), disabili (1765), utenti della struttura per il turismo sociale di Piaggerta (268), con i loro accompagnatori, secondo i dati di Giuseppe Cecchi, direttore della Società della Salute.

"L'Ente Parco è lieto di collaborare con le altre istituzioni del territorio per la realizzazione del progetto, garantendo così anche ad un'ampia fascia della nostra comunità locale, con particolare riferimento ai soggetti più deboli, una fruizione sostenibile e consapevole della spiaggia del Gombo" così Fabrizio Manfredi, presidente del Parco di San Rossore-Migliarino-Massaciuccoli. La stagione si apre il 4 giugno. 
Possono fare domanda i servizi della Società della Salute e dei Comuni di Pisa, San Giuliano Terme e Vecchiano, le cooperative sociali, le associazioni di volontariato, di promozione sociale o culturale per gli utenti dei propri servizi e progetti a finalità sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità