Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 28 settembre 2015 ore 15:48

San Rossore apre al pubblico nei giorni feriali

La ex tenuta presidenziale sarà visitabile con un biglietto dal costo simbolico nelle aree che solitamente sono aperte solo nei fine settimana



PISA — Da giovedì 1° ottobre, grazie all’acquisto di uno speciale biglietto, cittadini e turisti potranno accedere anche dal martedì al venerdì alla parte della Tenuta di San Rossore che fino ad oggi era fruibile dal pubblico solo nei giorni di sabato, domenica e nelle festività.

Per ottenere il permesso giornaliero, che costerà tre euro, il punto di riferimento è il Centro visite di Cascine Vecchie; solo in caso di chiusura di quest’ultimo, i ticket potranno essere comprati presso il bar dell'Ippodromo (trattoria Equus).

L’acquisto dell’abbonamento annuale (l’importo per i mesi residui del 2015 è di 20 euro) potrà essere effettuato presso il Centro visite (tel. 050 530101050 530101 – email staff@top5viaggi.com o visitesr@tin.it) su appuntamento, al quale sarà necessario presentarsi con un documento di identità; già a partire dal 1° ottobre sarà inoltre possibile acquistare la tessera magnetica valida per tutto il 2016, al prezzo di 50 euro.

Oltre alla zona della Sterpaia, l’area di San Rossore interessata da una delle più significative novità degli ultimi anni è sempre quella compresa tra Cascine Nuove e Cascine Vecchie e che si spinge fino a Coton delle Vacche, ossia a circa metà strada tra l’ingresso della tenuta e il mare. L’ingresso sarà consentito esclusivamente a piedi, in bicicletta o a cavallo e i visitatori dovranno esibire il biglietto in caso di controlli: i mezzi a motore dovranno invece essere parcheggiati in uno degli appositi punti individuati all’interno della zona ad accesso libero – che continuerà a restare tale – ovvero Cascine Vecchie, l’Ippodromo e la Sterpaia, in prossimità degli esercizi pubblici presenti a San Rossore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca