Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 06 settembre 2023 ore 08:38

Via dei Molini, proseguono i lavori

L'intervento riguarda la messa in sicurezza e il rinnovamento della sede stradale, che sarà ampliata di circa un metro



SAN GIULIANO TERME — Proseguono i lavori per la messa in sicurezza e il rinnovamento della sede stradale in via dei Molini, a Molina di Quosa. Ieri mattina il sindaco Sergio Di Maio e l'assessore ai lavori pubblici Francesco Corucci sono andati a visitare il cantiere in prossimità del tornante dove si sono verificati i cedimenti che hanno causato il dissesto e dove è in corso l'intervento.

Il progetto è stato finanziato con i fondi della Commissione europea del Next generation Eu (Pnrr) per un quadro economico complessivo di 168mila euro.

Le operazioni riguardano un tratto di muro crollato e prevedono, oltre al ripristino della sede stradale, anche l’allargamento della stessa, che sarà più ampia di circa un metro. Attualmente sono in corso di realizzazione i muri di contenimento in calcestruzzo armato.

"Le azioni di ripristino, in un punto delicato di una strada caratterizzata da ripide salite e tornanti stretti, sono fondamentali per migliorare la sicurezza, oltre che il miglioramento degli spazi di manovra per chi sale e scende dal borgo – affermano il sindaco Di Maio e l'assessore Corucci –. Gli interventi rispetteranno le particolarità del vecchio manufatto e quelle paesaggistiche, tipiche del territorio. Ringraziamo l'ufficio comunale manutenzioni per essere riuscito a captare i fondi dell'Unione Europea Next generation EU-Pnrr".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla scoperta della città antica con il tour notturno "Nerone Night Experience": dall'anfiteatro perduto alle terme, fino alla storia di San Torpete
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità