Indietro

Un murale per colorare la speranza

Il murale realizzato da Alice Pasquini
Il murale realizzato da Alice Pasquini

Realizzata sulla facciata della Fondazione Isola dei Girasoli, l'opera della street artist Alice Pasquini è stata finanzata dal Rotary

SAN GIULIANO TERME — Sulla facciata esterna della sede della Fondazione Isola dei Girasoli, in via Giovannini, una madre e il suo bambino guardano verso l'orizzonte.

L'opera realizzata dalla street artist Alice Pasquini, voluta dal Rotary Club Pisa e Rotary Club Galilei, sostenuti dal Distretto 2071 del Rotary Club International, vuole trasmettere un messaggio di solidarietà e speranza.

“La Mia Isola”, questo il titolo dell'opera di quasi 90 metri quadri, è stata realizzata nei giorni antecedenti il lockdown e inaugurata nei giorni scorsi.

Al taglio del nastro erano presenti l'artista, il  presidente della Fondazione Isola dei Girasoli Maurizio Sbrana, la presidente di Agbalt  Tiziana Del Carlo, il sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio, oltre ai presidente dei due Rotary Club promotori, Gino Dini (Pisa) e Andrea Maestrelli (Galilei). 

“Oggi per noi si avvera un sogno – hanno sottolineato Dini e Maestrelli -. Ricordiamo, infatti, quando nel gennaio 2019, quindi circa un anno e mezzo fa, contattammo per la prima volta Alice Pasquini, proponendole il progetto. La sua risposta fu immediata ed entusiasta all’idea di realizzare un’opera in un territorio che ospita un altro famoso murale, quale il “Tuttomondo” di Keith Haring. Oggi, quindi, siamo particolarmente orgogliosi e felici che sia stato realizzato questo murale, di quasi 90 metri quadri, così bello da vedere e così ricco di significato”.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it