Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 15 settembre 2020 ore 11:17

Un collegamento in bici tra Ghezzano e i Condotti

E' allo studio un progetto per collegare via Goldoni alla ciclabile dei Condotti. Lo rende noto il Comune rispondendo alle questioni poste dalla Fiab



SAN GIULIANO TERME — Dopo la presa di posizione della Federazione Italiana Amici della Bici sulla nuova rotatoria delle Querciole per la mcanza di un anello ciclabile, ecco la risposta del Comune di San Giuliano col sindaco Di Maio:"Occorre anzitutto chiarire come non vi sia alcun obbligo normativo che imponga la realizzazione di un percorso ciclabile nel caso di modifica di un incrocio esistente in rotatoria.Inoltre, né sulla SP2 Vicarese né su via di Cisanello vi sono piste ciclabili, e neanche potrebbero esserci considerate le attuali dimensioni delle carreggiate .Pertanto, un eventuale anello ciclabile all'interno della futura rotatoria come proposto da Fiab non avrebbe alcuna utilità"

"A San Giuliano Terme abbiamo in prospettiva diversi interventi sul tema", aggiunge il sindaco.
"Stiamo partecipando al bando regionale del valore di 50 mila euro sotto i 50 mila abitanti con un progetto che prevede il collegamento tra via Goldoni a Ghezzano e la ciclabile di via dei Condotti per consentire l'accesso a questa pista dalla frazione.Stiamo partecipando al bando sulla sicurezza stradale della Provincia di Pisa con una pista ciclabile tra piazza Tempesti e la Lidl di Ghezzano parallela alla SP2 Vicarese. La progettazione della nuova rotonda del Lidl prevede, peraltro, un anello ciclabile che sarà raccordato con le ciclabili che vi confluiscono.
Nella frazione di Campo, ai laghetti, con la convenzione Donati, sono previsti 3,5 km di pista ciclabile sull'argine. Abbiamo inoltre partecipato a un bando per rifare la pista ciclabile sull'argine da Mezzana a Pisa.
Tre anni fa abbiamo messo a punto il progetto di una pista che collega Pontasserchio alla stazione di San Giuliano Terme capoluogo (dal Teatro Rossini passando per Orzignano) e siamo stati ammessi ma non finanziati.E poi ovviamente abbiamo la ciclabile dei via dei Condotti che collega Asciano con Pisa e rappresenta un'importante arteria ciclabile."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica