Indietro

Rinnovo per il semaforo di via dei Condotti

Il semaforo tra via Puccini e via dei Condotti

Previsto il restyling dell'impianto semaforico, per un incrocio con via Puccini più sicuro. L'impegno di spesa è di 13mila euro

SAN GIULIANO TERME — Ammontano a oltre 13 mila euro le risorse destinate al restyling dell'impianto semaforico all'incrocio tra via Puccini e via dei Condotti, tra le frazioni di Ghezzano e Colignola. Il progetto prevede la sostituzione di tutte e 8 le lanterne semaforiche che regolano l'attraversamento dei veicoli, così come le 2 che regolano l'attraversamento ciclopedonale a chiamata con pulsante (e segnale acustico per non vedenti). Per questo impianto saranno utilizzate ottiche a led a elevata luminosità.

"Anche questo incrocio sarà più sicuro - ha commentato l'assessore ai lavori pubblici Francesco Corucci -. Sugli attraversamenti pedonali sicuri abbiamo realizzato diversi interventi: penso, ad esempio, al semaforo pedonale a chiamata di Orzignano, il più recente, che ci ha visti partecipare col progetto "Pedoni più sicuri" al bando "Azioni regionali per la sicurezza stradale" lo scorso anno. Altri lavori sono in programma, ci torneremo".

"La sicurezza stradale resta ai primi posti dell'azione di governo di questa amministrazione - ha aggiunto il sindaco Sergio Di Maio -. L'impianto semaforico tra via dei Condotti e via Puccini andava decisamente ammodernato per la sicurezza soprattutto dei numerosi pedoni e ciclisti che percorrono la ciclabile lungo l'acquedotto. Arriva così una risposta tangibile alle diverse segnalazioni e proposte che ci sono giunte tramite i nostri canali. A questo intervento associo volentieri quello iniziato da poco per la realizzazione della rotatoria alle Querciole, all'incrocio tra la SP2 Vicarese e via di Cisanello, tra Ghezzano e Colignola, e la realizzazione del semaforo all'incrocio tra la SP2 Vicarese e via XXV Aprile a Mezzana, attualmente in fase di progettazione".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it