Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PISA12°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità venerdì 01 marzo 2024 ore 11:05

Rsa Mezzana, anziani e bambini giocano insieme

Un momento dell'incontro

In una delle case della Fondazione "Maffi", gli ospiti incontrano gli alunni della primaria della frazione per uno scambio reciproco tra generazioni



SAN GIULIANO TERME — Due generazioni che s'incontrano per un sorriso. Alla Rsa di Mezzana, una delle case della Fondazione "Maffi", il progetto "A che ora giochiamo?" ha portato i bambini e le bambine della quarta della scuola elementare "Mameli" a conoscere i nonni ospiti della struttura.

Insieme, anziani e alunni hanno realizzato piccoli lavoretti artigianali, come una collana con il tessuto e le perline colorate, mini-sedie in legno costruite assemblando le mollette per il bucato, bamboline e palline di stoffa.

E, presto, gli anziani ricambieranno la visita trascorrendo un pomeriggio a scuola per divertirsi insieme con una vecchia lavagna a gessetti e una moderna lavagna touch screen.

A dare una mano, durante gli incontri, ci pensano l’animatrice della Fondazione Casa "Cardinale Maffi" Gabriella Vergari e la oss Carmela Licata. Tutto con la supervisione delle maestre Carmela Castiglia, Chiara Sarti e Monica Lunetti e del maestro Alberto Frigerio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Interessati alcuni alunni e alunne della media "Pascoli" e delle elementari "Galilei". Ecco il percorso dei ciclisti e le modifiche al traffico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Attualità

Attualità