Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 19 gennaio 2016 ore 14:34

Rafforzata sicurezza e prevenzione

Le decisioni questa mattina al tavolo tecnico del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto



SAN GIULIANO TERME — Si è riunito in Prefettura questa mattina a Pisa il Comitato provinciale dell'ordine e della sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Attilio Visconti, al quale hanno partecipato il Sindaco di San Giuliano Sergio di Maio, il Questore Alberto Francini, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Andrea Brancadoro, il Comandate Provinciale della Guardia di Finanza Gregorio Iuzzolino, il Comandate Provinciale del Corpo Forestale dello Stato Anna Fadda e i Comandanti delle Polizie municipali di Pisa e di San Giuliano Terme.

Hanno altresì partecipato il Presidente del Parco di San Rossore Fabrizio Manfredi e il Direttore Andrea Gennai.

Per assicurare il controllo del territorio, finalizzato a prevenire la criminalità e garantire migliori condizioni di sicurezza dei cittadini, è stato concordato:

1- l'intensificazione dei servizi finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori, dello spaccio e della prostituzione nelle aree a maggior rischio del Comune di San Giuliano; i servizi verranno svolti dalle Forze dell’Ordine mantenendo l’impiego di personale delle Forze Armate che rientrano nel Progetto “Operazione Strade Sicure”.

I servizi verranno svolti in concorso e in costante raccordo con il contingente del personale del Corpo della Polizia Municipale, mentre è allo studio una collaborazione da parte del Sindaco finalizzata al coinvolgimento delle associazioni di volontariato;

2- un sempre maggiore ricorso alle potenzialità offerte dalla tecnologia con la predisposizione, a seguito di verifica della fattibilità da parte dei Sindaco d’intesa con la Regione, dei progetti di videosorveglianza per la realizzazione del cosiddetto progetto “Mura Virtuali”;

Per quanto riguarda le criticità segnalate dal Presidente del Parco regionale di San Rossore, verranno predisposti, a cura delle Forze dell’Ordine, adeguati e mirati servizi finalizzati alla prevenzione e al contrasto delle problematiche segnalate, relative in particolare allo spaccio e alla prostituzione, anche con il concorso del personale della dell’Ente Parco.

La pianificazione e la direzione dei suddetti servizi verrà definita dal Questore avvalendosi del proprio organismo consultivo rappresentato dal tavolo tecnico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità