Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca mercoledì 13 settembre 2017 ore 08:23

Muore noto sindacalista, ex Lotta Continua

Marcello Pantani (foto da Facebook)

Originario di Cecina, Marcello Pantani ha speso tutta la sua vita per i diritti degl'ultimi, dei lavoratori, dei migranti, per la scuola pubblica



SAN GIULIANO TERME — Marcello Pantani si è spento ieri a 69 anni. Negli ultimi anni abitava a Ghezzano ed era impegnato nel sindacato Cobas, ma il suo impegno politico e sindacale, iniziato sin da giovane, lo aveva portato in tutta Italia e all'estero, ovunque ci fosse da lottare, a cominciare dall'esperienza del Maggio francese.

Di Lotta Continua fu dirigente nazionale, dopo aver incrociato le lotte operaie all'Italsider di Taranto. A Rosignano fu padre operaio alla Solvay, ma per lunghi anni ha anche lavorato come educatore e nell'orientamento scolstico, non soltanto in Toscana, ed era molto conosciuto a Pisa e provincia.

Da questa mattina la salma sarà alla Pubblica Assistenza di via Bargagna, a Pisa, da dove domani alle 15, dopo il saluto laico, si muoverà un corteo laico diretto al cimitero di Ghezzano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità