Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 19 novembre 2019 ore 12:10

Matrimoni in crescita nel Comune termale

Il 2019 conferma la tendenza: sono state 80 le cerimonie dall'inizio dell'anno fino a metà novembre, 78 quelle celebrate nel 2018



SAN GIULIANO TERME — Il 2019 conferma la tendenza che vede i matrimoni in crescita nel Comune di San Giuliano Terme. Sono state 80 le cerimonie dall'inizio dell'anno fino a metà novembre, 78 quelle celebrate nel 2018 e 63 nel 2017.

“Segno che il nostro territorio rappresenta anche su questo fronte un’attrazione – commenta il sindaco Sergio Di Maio –. Oltre alla crescita delle attività attorno ai matrimoni, come ad esempio i servizi di catering, confermiamo come la scelta presa due anni fa di ridurre le tariffe sia per i residenti che per chi viene da fuori si sia rivelata azzeccata. Un plauso ai dipendenti dell'ufficio dello stato civile, che con professionalità svolgono il proprio lavoro al servizio dei cittadini”.

"Nello specifico - sottolinea il Comune in una nota- un matrimonio di domenica in villa è sceso da 750 a 450 euro per i non residenti. Per i residenti si è passati invece da 650 a 350 euro, ed è sufficiente che uno solo dei due sposi sia cittadino di San Giuliano Terme. Per quanto riguarda la Sala Niccolini, il costo più alto per un non residente ammonta a 270 euro per la domenica, che diventano 180 se si risiede nel territorio comunale. Infine, degli 80 matrimoni celebrati nel 2019, 28 hanno avuto luogo in Sala Niccolini, 48 in villa, 4 nell’ufficio del sindaco. La novità del 2019 riguarda proprio i matrimoni celebrati nell'ufficio del sindaco: adesso è possibile sposarsi anche di pomeriggio il martedì e il giovedì dalle 15 alle 16".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità