Indietro

Liberazione, cerimonia in diretta su Facebook

Le celebrazioni del 25 aprile si svolgeranno in forma ridotta, a causa delle misure imposte dall'emergenza sanitaria

SAN GIULIANO TERME — Si svolgeranno in forma ridotta, a causa delle misure imposte dall'emergenza sanitaria, le celebrazioni per il 75esimo anniversario della Liberazione.

La mattina di sabatoil sindaco di Sergio Di Maio derporrà una corona d'alloro al monumento ai caduti della Romagna, sopra Molina di Quosa, assieme all'Anpi locale e all'Azione Cattolica di Pisa (comitato interparrocchiale della Valdiserchio).

I cittadini potranno seguire la cerimonia in diretta sulla pagina Facebook del sindaco a partire dalle 11.

"La cerimonia del 25 aprile, nel nostro territorio, vede di solito coinvolti diversi luoghi della memoria - commenta il sindaco- Non potendo svolgere le cerimonie tutte insieme nello stesso giorno a causa delle regole di distanziamento sociale, abbiamo costruito, in collaborazione con i Teatri della Resistenza, un'iniziativa che avrà come titolo "Pillole della memoria" e che potremo svolgere una volta allentate le restrizioni sociali. Questa iniziativa, svolta in condivisione con l'Anpi di San Giuliano Terme, rientra nel Progetto Memoria e prevede una serie di eventi luogo per luogo in tutto il Comune di San Giuliano Terme: sarà un 25 aprile dilatato nel tempo e "itinerante", che speriamo di poter festeggiare quanto prima.
Il tutto si concluderà con un ritorno, tutti insieme, al monumento della Romagna".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it