Indietro

Disservizi rifiuti, parla il centrosinistra

​La coalizione di sinistra e centrosinistra sangiulianese interviene sulla questione dei recenti disservizi nella raccolta dei rifiuti

SAN GIULIANO TERME — La coalizione di sinistra e centrosinistra sangiulianese (Sinistra Unita per un’altra San Giuliano, Partito Democratico, Democratici Riformisti Insieme, San Giuliano Terme Futura) a sostegno della candidatura di Sergio Di Maio, interviene sulla questione dei recenti disservizi nella raccolta dei rifiuti.

“Si stanno verificando, da circa due mesi, dei disservizi nella raccolta dei rifiuti solidi urbani Porta a Porta. Alcune strade dimenticate, altre raccolte in tardo pomeriggio ed altre il giorno dopo conseguentemente alle proteste dei cittadini. Nei recuperi si mescolano rifiuti di vario tipo che i cittadini hanno diligentemente differenziato. Il sistema Porta a Porta non aveva mai manifestato questo tipo di problematiche, è evidente che non sia la svista di qualche operatore distratto ma che ci sia una criticità. Due scioperi, negli ultimi due mesi, da parte degli operatori che effettuano il servizio di raccolta per conto di Geofor, dimostrano un disagio lavorativo che si ripercuote a cascata sui cittadini.I sangiulianesi pagano al comune la tassa sui rifiuti (Tari) che a sua volta paga Geofor per un servizio che in questo momento non è svolto come dovuto. Chiediamo le garanzie per i lavoratori in appalto e contestiamo alla dirigenza di Geofor, gestore del servizio, il protrarsi di questa situazione. È evidente che tali disagi devono essere risolti velocemente, altrimenti servirà un cambio nella dirigenza di Geofor e nella organizzazione del servizio. Nel nostro programma abbiamo inserito il recupero in-house del servizio di raccolta e riciclo della carta come sperimentazione di una filiera del rifiuto economicamente ed ambientalmente più vantaggiosa per i cittadini.”

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it