Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:25 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Elezioni venerdì 10 maggio 2019 ore 10:06

Disservizi rifiuti, parla il centrosinistra

​La coalizione di sinistra e centrosinistra sangiulianese interviene sulla questione dei recenti disservizi nella raccolta dei rifiuti



SAN GIULIANO TERME — La coalizione di sinistra e centrosinistra sangiulianese (Sinistra Unita per un’altra San Giuliano, Partito Democratico, Democratici Riformisti Insieme, San Giuliano Terme Futura) a sostegno della candidatura di Sergio Di Maio, interviene sulla questione dei recenti disservizi nella raccolta dei rifiuti.

“Si stanno verificando, da circa due mesi, dei disservizi nella raccolta dei rifiuti solidi urbani Porta a Porta. Alcune strade dimenticate, altre raccolte in tardo pomeriggio ed altre il giorno dopo conseguentemente alle proteste dei cittadini. Nei recuperi si mescolano rifiuti di vario tipo che i cittadini hanno diligentemente differenziato. Il sistema Porta a Porta non aveva mai manifestato questo tipo di problematiche, è evidente che non sia la svista di qualche operatore distratto ma che ci sia una criticità. Due scioperi, negli ultimi due mesi, da parte degli operatori che effettuano il servizio di raccolta per conto di Geofor, dimostrano un disagio lavorativo che si ripercuote a cascata sui cittadini.I sangiulianesi pagano al comune la tassa sui rifiuti (Tari) che a sua volta paga Geofor per un servizio che in questo momento non è svolto come dovuto. Chiediamo le garanzie per i lavoratori in appalto e contestiamo alla dirigenza di Geofor, gestore del servizio, il protrarsi di questa situazione. È evidente che tali disagi devono essere risolti velocemente, altrimenti servirà un cambio nella dirigenza di Geofor e nella organizzazione del servizio. Nel nostro programma abbiamo inserito il recupero in-house del servizio di raccolta e riciclo della carta come sperimentazione di una filiera del rifiuto economicamente ed ambientalmente più vantaggiosa per i cittadini.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità