Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 04 ottobre 2022 ore 18:40

Collaudata la torre-faro di Orzignano

La torre-faro al centro della rotatoria di Orzignano (Foto Sava)

L'opera, molto attesa, sorge al centro della rotatoria intitolata a Zita di Borbone. Di Maio e Corucci: "Più sicurezza stradale in un punto critico"



SAN GIULIANO TERME — Un'antenna di telefonia mobile che ospita anche i fari per l'illuminazione. La torre-faro di Orzignano, che sorge al centro della rotatoria intitolata a Zita di Borbone, adesso è realtà.

Installata e collaudata lo scorso fine settimana, la torre faro, ricorda il Comune in una nota, ha il duplice scopo di aumentare la sicurezza dell'incrocio, grazie ad una sostanziosa illuminazione, e migliorare i collegamenti della telefonia mobile. Nei prossimi giorni gli addetti regoleranno l'emissione luminosa dei fari.

"L'infrastruttura sorge su una rotatoria di oltre 17 metri di raggio – spiega l'assessore ai Lavori pubblici Francesco Corucci – e contiene antenne e parabole di Vodafone e Tim oltre ad ulteriori apparati, da installare, delle relative compagnie telefoniche".

"Abbiamo accolto le richieste dei cittadini preoccupati per un tratto di strada bisognoso di illuminazione – afferma il sindaco Sergio Di Maio –, uno dei punti nevralgici del corposo traffico veicolare che interessa il territorio sangiulianese. Siamo molto soddisfatti di aver portato a termine la realizzazione di un'opera fondamentale e molto attesa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il docente e direttore della Ginecologia e Ostetricia dell'Aoup è stato eletto come presidente della Società internazionale che se ne occupa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica