Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA13°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità giovedì 21 maggio 2020 ore 09:43

Campi estivi in sicurezza, San Giuliano al lavoro

Progetti informativi da inviare entro il 24 maggio. Le assessore Ceccarelli e Paolicchi: "Aiuto ai genitori nel conciliare famiglia e lavoro"



SAN GIULIANO TERME — L'amministrazione comunale sta lavorando affinché a San Giuliano Terme anche per l'imminente estate, nonostante le problematiche legate all'emergenza sanitaria, vengano realizzati i campi estivi per i bambini e le bambine e i ragazzi e le ragazze del territorio.

Per questo motivo, Lara Ceccarelli e Roberta Paolicchi, rispettivamente assessore alle politiche all'istruzione e alla promozione e gestione delle politiche giovanili, hanno intrapreso un percorso di confronto con le associazioni e le cooperative del territorio.

I soggetti interessati a organizzare i campi estivi nel nostro comune sono invitati a inviare agli indirizzi ass.ceccarelli@comune.sangiulianoterme.pisa.it e ass.paolicchi@comune.sangiulianoterme.pisa.it un progetto informativo rivolto all'amministrazione per l’ apertura dei centri estivi che tenga conto delle disposizioni ministeriali esplicitate nelle linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini e adolescenti nella fase 2 dell'emergenza Coronavirus. Questi progetti vanno inviati entro domenica 24 maggio.

"L’amministrazione si rende conto dell’importanza di progettare il futuro della vita sociale dei bambini e dei ragazzi che dal 3 marzo sono stai costretti ad un isolamento sociale senza precedenti - fanno sapere Ceccarelli e Paolicchi -. Per questo, contestualmente all'apertura delle attività produttive, stiamo pensando come organizzare percorsi educativi di relazione, in condizioni di sicurezza, e che al contempo sostengano i genitori nel conciliare famiglia e lavoro".

"In questi giorni - prosegue l'assessora Ceccarelli - sarà inviato alle famiglie del territorio anche un questionario formulato dalla Conferenza Zonale dell’Educazione e Istruzione della Zona Pisana (Comuni di Calci, Cascina, Pisa, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano). L’indagine è volta a rilevare l’interesse a costruire progetti rispondenti ai bisogni e valutare la sostenibilità della risposta da parte dei comuni della zona".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità