Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 19 settembre 2018 ore 13:37

Boom di matrimoni in villa grazie allo sconto

La Villa di Corliano a Rigoli

Le tariffe ridotte introdotte dal Comune per matrimoni e unioni civili nelle dimore storiche hanno fatto impennare il numero delle prenotazioni



SAN GIULIANO TERME — Continua a crescere il numero di matrimoni celebrati nel comune di San Giuliano Terme: se nel 2017 furono 63 le coppie che hanno scelto il comune termale per celebrare uno dei giorni più importanti della loro vita, nel 2018 saranno 78.

“Quest’anno stiamo raccogliendo i frutti della manovra varata nel marzo 2017 - è il commento di un soddisfatto sindaco Sergio Di Maio -. La scelta di diminuire le tariffe per la celebrazione delle nozze sia per i residenti che per chi arriva da fuori è risultata vincente. Una operazione pensata per favorire la crescita nel territorio, sia in termini di visibilità che di crescita economica dell’indotto che ruota attorno ai matrimoni”.

A fare la differenza la scelta di abbassare drasticamente i prezzi di affitto delle residenze di pregio in mano al Comune. “Per un non residente - spiega Di Maio - il costo per celebrare un matrimonio di domenica in una villa storica è sceso da 750 a 450 euro, con un risparmio di circa il 40 per cento. Per un residente si è passati invece da 650 a 350 euro: una agevolazione di poco inferiore al 50 per cento che si applica anche nei casi in cui uno solo degli sposi sia cittadino sangiulianese. L’abbassamento delle tariffe ha permesso a più coppie la scelta di uno scenario unico e ricco di atmosfera per rendere ancora più emozionante un momento fondamentale della loro vita. Non è un caso quindi se dal 2016, quando erano in vigore le vecchie tariffe, ad oggi i matrimoni in villa sono più che raddoppiati, passando da 22 a 49. Le dimore di pregio sono scelte anche per celebrare le unioni civili”.

"Colgo l’occasione - ha aggiunto il primo cittadino - per ringraziare tutti gli impiegati dell’ufficio di stato civile per la professionalità sempre dimostrata”.

Dalla sua il Comune ha anche un patrimonio immobiliare di pregio e piuttosto appetibile, alla quale si aggiungono strutture private. Nell'elenco di dimore storiche e location per matrimoni e cerimonie troviamo la Villa di Corliano e Villa Alta a Rigoli, Villa Le Molina a Molina di Quosa, la Villa Medicea e la Villa del Lupo in Arena Metato, il Palazzo Granducale delle Terme e ancora Villa Poschi, Villa I Girasoli, Villa Di Lanfranchi, Locanda Sant'Agata, Il Borgo degli Aranci e Il Borgo nel Vento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Politica