Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Sport giovedì 30 luglio 2015 ore 17:05

SampCamp, non solo calcio

A partire dalla stagione sportiva 2015-2016, il Pisa Ovest sarà il primo centro tecnico Sampdoria della Toscana



PISA — Si è concluso con la festa finale e la consegna degli attestati di partecipazione il primo Sampdoria Camp organizzato dalla società Pisa Ovest

Il camp, inserito all’interno del progetto Sampcamp, è stato fortemente voluto dal presidente della società Pisa Ovest Francesco Degl'Innocenti in seguito all’accordo stipulato con la società blucerchiata per il quale, a partire dalla stagione sportiva 2015-2016, il Pisa Ovest sarà il primo centro tecnico Sampdoria della Toscana

"Il camp è stata una bellissima esperienza - racconta il presidente - e nonostante il caldo soffocante, lo svolgimento delle due sedute di allenamento giornaliere non ha subito intoppi, grazie anche all’esperienza del tecnico Sampdoria Rodolfo Perelli, che si è dimostrato persona di grande competenza e professionalità". 

I ragazzi iscritti al camp, che andavano dai più piccoli (2008) fino ai più grandi (2002), si sono cimentati in esercitazioni con la palla, con obiettivi tecnico-funzionali diversi in base al livello ed all’età, in giochi e partitelle "a tema" e in partite in spazi e numero di giocatori sempre diverso. La settimana è stata caratterizzata anche da un intermezzo “rinfrescante” in quanto il Mercoledì mattina il gruppo ha vissuto una mezza giornata di relax e giochi d’acqua al parco giochi “il Piccolo Mondo”. "Un ringraziamento - dice il presidente Degl'Innocenti - va in particolare, sia ai nostri due tecnici Francesco Buoni e Michele Lelli, che hanno coadiuvato il tecnico della Sampdoria Perelli per tutta la settimana, che a tutte le persone, dagli addetti alla cucina, al custode che hanno contribuito in maniera decisiva alla ottima riuscita del camp. Il prossimo anno - conclude il Presidente - avendo più tempo a disposizione, riusciremo a fare ancora meglio ed organizzeremo sicuramente più di una settimana di camp. Intanto la società Pisa Ovest sta raccogliendo le iscrizioni dei ragazzi, nelle varie categorie, che per la prossima stagione faranno parte del progetto di sviluppo del settore giovanile denominato Next Generation Sampdoria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità