Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 10 febbraio 2015 ore 12:12

Riuniti azionisti Sat, a breve la votazione

Naldi: "Un giorno memorabile nel quale si decide il futuro degli aeroporti toscani". Fuori flash mob contro la fusione, in sala mozioni e interventi



PISA — L'assemblea dei soci Sat è riunita all'aeroporto Galilei. Ordine del giorno l'approvazione del progetto di Fusione tra gli scali toscani: Mentre nella piazza del Galilei gli esponenti di Noi adesso Pisa manifestano contro il progetto, in sala fioccano gli interventi.

Presenti alla riunione il 93,55 per cento degli azionisti.

"Pisa -commenta Il presidente di Corporacion America Italia Roberto Naldi- avrà un grandissimo sviluppo, nei prossimi mesi si vedrà. La crescita del Galilei in modo più incisivo di quanto si pensi, così come sarà per l'aeroporto fiorentino. La fusione è un progetto ambizioso ma assolutamente attendibile, lo dicono i numeri. La Toscana ha tutte le carte in regola per diventare il terzo polo aeroportuale pisano".

"Quello che importa è la protezione del territorio -dice il sindaco Marco Filippeschi- Gli azionisti pubblici pisani non aderirono all'Opa perché interessati a promuovere una holding. Oggi dobbiamo essere ispirati dall'interesse pubblico che rappresentiamo e da soci che vogliono dare valore alle azioni che deteniamo".

Giovanni Conzadori e Franco Ferraro, rispettivamente presidente e vicepresidente del comitato Piccoli azionisti Sat, intanto, presentano una mozione: "I dati sono opinabili e insiste un conflitto di interessi nei Consigli d'amministrazione delle due società. No alla fusione".

Mentre i soci sono riuniti, nella piazza dell'aeroporto il gruppo consiliare Noi adesso Pisa ha organizzato un flash mob per dire (ancora una volta) no alla fusione tra Sat e Adf. "Qualcuno doveva manifestare il dissenso della maggior parte della popolazione pisana -ha commentato il capogruppo Diego Petrucci- Mi dispiace solo che fuori insieme a noi non ci siano state anche quelle compagini politiche, associazionistiche e quelle firme sindacali che da sempre hanno espresso la loro contrarietà al progetto di fusione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica