Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 30 aprile 2015 ore 11:50

Rimessaggi di lungarno D'Annunzio, ok da Demanio

Passeranno al Comune. Ad annunciarlo è Antonio Mazzeo, capolista Pd per le prossime elezioni regionali



PISA — “Dopo l’incontro che abbiamo avuto due giorni fa a Pisa, il direttore del Demanio Roberto Reggi ci ha informati di aver dato parere favorevole al trasferimento ai sensi del federalismo demaniale relativi alle istanze presentate dal Comune di Pisa per il Lungarno D'Annunzio e per l'ex deposito Carburanti San Giusto. E’ un via libera che la città attendeva da tempo e che permetterà ora in tempi rapidi di dare il via sia alla riqualificazione della zona sia agli investimenti da parte degli operatori”.

Ad annunciarlo è Antonio Mazzeo, capolista PD per le prossime elezioni regionali, che con Andrea Serfogli, assessore al patrimonio del Comune di Pisa, commenta con soddisfazione la lettera ricevuta dall'Agenzia del Demanio.

Secondo quanto previsto, entro 30 giorni il Comune potrà prendere contatti con la Direzione regionale al fine di avviare il procedimento di trasferimento e, da quel momento, entro 120 giorni potrà visionare la documentazione, effettuare un eventuale sopralluogo e confermare alla stessa Direzione regionale la richiesta di attribuzione a titolo non oneroso tramite una apposita delibera consiliare. Entro 90 giorni dalla conferma della richiesta di attribuzione, infine, l’Agenzia del Demanio formalizzerà il trasferimento.

“In Reggi abbiamo trovato un interlocutore in grado di capire immediatamente quanto importante fosse chiudere questa vicenda in tempi rapidissimi - hanno concluso Mazzeo e Serfogli - ed essersi potuti confrontare direttamente con lui è stato sicuramente fondamentale per imprimere a tutta la vicenda una spinta decisiva. Con l'acquisizione delle aree golenali sarà possibile definire in maniera più agevole sia il tema della riqualificazione dell’area sia quello delle concessioni dando così certezza di investimento agli operatori, con quello dell’ex deposito carburanti San Giusto, invece, viene fatto un altro passo fondamentale per la realizzazione del parcheggio scambiatore nell'ambito del progetto del people mover”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità