Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 12 agosto 2015 ore 07:00

Rifiuti, a Pisa smaltiti anche quelli calabresi

In arrivo dal sud tra le 600 e le 800 tonnellate di spazzatura. Donzelli: "La giunta blocchi l'accordo"



PISA — Tra le 600 e le 800 tonnellate di rifiuti al giorno provenienti dalla Calabria verranno smaltiti nelle province di Pisa Siena, Arezzo, Grosseto, e Livorno.

"I cittadini non accetteranno di respirare i veleni prodotti dalle mafie: noi ci batteremo al loro fianco". Il capogruppo Fdi in Consiglio regionale Giovanni Donzelli si oppone all'accordo siglato con la Regione Calabria per smaltire in Toscana i rifiuti almeno per i mesi di agosto e settembre, contenuto in una delibera approvata recentemente dalla giunta toscana.

"Ecco il frutto di una politica senza una visione - sottolinea Donzelli in una nota - mentre ai toscani si chiedono sforzi per la raccolta differenziata, che però non vengono accompagnati da azioni efficaci da parte delle amministrazioni, la Regione accoglie i rifiuti dal meridione d'Italia e da una gestione che tutti sappiamo essere fortemente condizionata dalle mafie". 

Secondo l'esponente Fdi "così Enrico Rossi e il Pd giustificano la realizzazioni di nuovi impianti di incenerimento i quali danni per la salute ricadono sui cittadini toscani. 

"La giunta blocchi immediatamente questo scellerato accordo - conclude Donzelli - noi faremo le barricate insieme ai cittadini che non accetteranno di respirare i veleni altrui".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità