Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 25 dicembre 2014 ore 12:41

Ricerca, riconoscimento a una pisana

La dermatologa Valentina Dominici è stata premiata per il suo lavoro all’interno del progetto “SwaniCare”



PISA — In occasione della ottava conferenza annuale Micro-nano-bio systems 2014 che si è recentemente tenuta a Tolosa, in Francia, la ricercatrice dell’università di Pisa Valentina Dini, dermatologa, si è aggiudicata il Young investigator wound care award, un prestigioso riconoscimento che le è stato assegnato per il lavoro svolto all’interno del progetto SwaniCare, nell’area delle ulcere venose degli arti inferiori. Il progetto, coordinato da Fabio Di Francesco del dipartimento di Chimica e chimica industriale, e Marco Romanelli del dipartimento di Medicina clinica e sperimentale, si propone di realizzare un sistema autonomo di monitoraggio, attraverso sensori biomedicali, in pazienti con ulcere cutanee croniche ed è attivo all’interno del Settimo programma quadro della commissione europea.

La conferenza di Tolosa, organizzata dalla Commissione europea, rappresenta annualmente la riunione in cui vengono presentati i principali progetti di ricerca nel campo dei microsistemi e sistemi intelligenti di integrazione inclusi all’interno delle Tecnologie di informazione e comunicazione (Ict). Le ricerche presentate hanno enfatizzato i requisiti per gli utenti finali con l’obiettivo di identificare le richieste emergenti nei settori di diagnostica e teranostica in medicina, così come le applicazioni e soluzioni tecnologiche per il compartimento ambientale e della nutrizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità