Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca mercoledì 09 luglio 2014 ore 21:05

Quasi 390mila euro per gli sfratti

Stanziato il contributo regionale. La commissione territoriale ha chiesto anche un rinvio delle esecuzioni



PISA — Per il territorio pisano la Regione ha stanziato 386mila euro, dei quali 149mila per Pisa città e 237mila per comuni della provincia. Le domande pervenute sono state complessivamente 258 e per lunedì 14 luglio i comuni metteranno in pubblicazione la graduatoria provvisoria degli ammessi e quella degli esclusi. Gli eventuali ricorsi dovranno arrivare entro 5 giorni.

Via agli sfratti da lunedì 21 luglio. Approvata la graduatoria, gli uffici legali di Apes cominceranno le trattative con i singoli proprietari delle case che hanno avviato procedure di sfratto

A dare la notizia è stata la commissione territoriale per il contrasto del disagio abitativo che si è riunita oggi, mercoledì 9 luglio, nella sede della Società della Salute in via Saragat a Pisa per fare il punto della situazione sulle richieste di contributo arrivate da tutta la provincia in risposta all’avviso pubblico di maggio sugli sfratti per morosità incolpevole.

Calcolando un contributo medio di circa 7mila euro a sfratto per i proprietari che accettano di stipulare un nuovo contratto e di circa 3mila euro per gli inquilini che riescano a procurarsene uno in una nuova abitazione, sarà possibile nel mese di luglio riuscire a risolvere fra i 70 e gli 80 sfratti.

La commissione territoriale ha inoltre inviato una nota alla Prefettura di Pisa con i nominativi degli inquilini, per chiedere che le esecuzioni degli sfratti previsti per luglio siano rinviate a fine mese in attesa di una positiva soluzione.

Soddisfatti l’assessore alle politiche abitative del Comune di Pisa Ylenia Zambito e il presidente delegato della commissione territoriale Marco Cecchi che hanno commentato: “L’aiuto concreto messo in campo dalla Regione è una vera e propria boccata di ossigeno che permette, tra l’altro, la predisposizione di un piano di graduazione degli sfratti, in coordinamento con gli ufficiali giudiziari e le forze dell’ordine, così come indicato dalla legge regionale e dai recenti provvedimenti del Governo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica