Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 04 marzo 2014 ore 11:35

Rissa al pronto soccorso, l'assessore intervenga subito

I consiglieri regionali di Fratelli d'Italia Donzelli e Staccioli annunciano una mozione e ricordano che il problema non è nuovo



PISA — "I problemi vanno affrontati anziché lavarsene le mani sperando che si risolvano da soli o che qualcuno li risolva per noi, piangendo lacrime di coccodrillo quando poi le situazioni sfuggono di mano". I consiglieri regionali di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli e Marina Staccioli commentano così la rissa al pronto soccorso della notte tra sabato e domenica.
Loro, quel problema, lo avevano denunciato anche lo scorso 17 gennaio quando, a sorpresa, erano arrivati al pronto soccorso dell'ospedale di Cisanello insieme al responsabile locale di Fratelli d'Italia Filippo Bedini e al consigliere comunale di Noi Adesso Pisa Diego Petrucci.

Per Donzelli e Staccioli, "è necessario prendere spunto da quanto accaduto a Cisanello per affrontare questa problematica oramai diffusa a livello regionale e risolverla.
Durante il colloquio con i responsabili emerse anche la problematica relativa ai senza fissa dimora che a Cisanello, come in tanti altri ospedali toscani, la notte trovano rifugio nella sala d'aspetto del pronto soccorso, in mezzo ai cittadini che invece vi si recano per problemi inerenti alla loro salute. Una situazione che oramai si trascina da tempo senza che alcuno intervenga.
Durante il nostro colloquio avevamo sottolineato questo problema, segnalatoci da più cittadini, ma i responsabili del pronto soccorso ci avevano rassicurato che queste persone erano bene integrate e che non creavano problemi. Una sorta di accordo sullo stile 'voi non date fastidio, noi vi lasciamo in pace', che però si è rivelato inefficace e che, come era prevedibile, è saltato".
I consiglieri annunciano di voler presentare una mozione in merito per impegnare l'assessore competente a occuparsi della questione quanto prima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica