Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica mercoledì 13 aprile 2016 ore 15:30

Progetto Cascina candida Parrini a sindaco

Ufficializzata la lista che nasce dall'esperienza del terzo polo e sfida il sindaco uscente e ricandidato dal Pd Alessio Antonelli



CASCINA — Il candidato a sindaco di Progetto Cascina è Michele Parrini, consigliere uscente ( era stato eletto 5 anni fa in un altro raggruppamento civico ), geometra e sul cui nome si sono ritrovate le varie anime della lista composta da persone che arrivano da varie esperienze politiche e da diverse componenti ma con due parole d'ordine:discontinuità e partecipazione.

"Vogliamo dare una scossa all'immobilismo, a Cascina si sente il bisogno di avere una città normale e ogni abitante deve avere chiara la possibilità di interloquire con i suoi amministratori e di poter partecipare alle scelte, senza condizionamenti da partiti o gruppi economici", è stato detto nel corso della presentazione alla stampa della lista ( la sede è a San Prospero sulla via Tosco Romagnola ).

"Vogliamo una città sicura in tutti i sensi - ha spiegato Parrini - dal punto di vista dell'ordine pubblico certamente, ma anche da quello della sicurezza idraulica, della viabilità, dell'ambiente e dell'arredo urbano. Non ci interessano le grandi opere ma la cura del territorio. Ci interessano i bisogni dei cittadini e crediamo nella partecipazione che sarà il nostro cavallo di battaglia - dice ancora Parrini annunciando una serie di incontri con i residenti delle tante frazioni del cascinese - l'amministrazione uscente non ha ascoltato la gente e in molti procedimenti anche il ruolo dell'opposizione è stato volutamente messo da parte col risultato che oggi ci ritroviamo, solo per fare alcuni esempi, con un regolamento urbanistico incompleto e lo stesso vale per il piano della telefonia mobile"

Obiettivi? "Vincere, ma di sicuro Cascina andrà al ballottaggio", dice ancora Parrini che si aggiunge per ora ai tre candidati ufficiali ( Antonelli per il centrosinistra, Ceccardi per il centrodestra, Sbrana per Noi adesso Cascina ) e ai due che arriveranno a breve per il M5s e per il raggruppamento di sinistra.

"Accordi e convergenze con altri non le abbiamo cercate - conclude Parrini - perché siamo persone che credono in questo progetto civico e diamo le nostre parole d'onore che manterremo fedelmente ogni promessa".

Alessandro Turini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità