Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 28 marzo 2015 ore 07:30

"Profughi Calambrone, ci fa piacere la smentita"

È questo il commento di Federico Pieragnoli, direttore di ConfcommercioPisa dopo la replica del Comune. Il ruolo del litorale, secondo Fontani



PISA — “La smentita del Comune, sulla presunta ipotesi dell'arrivo di profughi all'ex ospedale di Calambrone, ci fa solo piacere”.

È questo il commento di Federico Pieragnoli, direttore di ConfcommercioPisa. 

Che aggiunge: “Prendiamo atto di questa smentita che rassicura gli imprenditori del litorale pisano e salvaguarda l'avvio della stagione turistica. Noi resteremo con gli occhi aperti, nella speranza che non ci siano variazioni dell'ultima ora. Non ci interessa come l'Asl voglia utilizzare questa struttura, ma è chiaro che pensare di alloggiare migranti e profughi in questa struttura, a ridosso di stabilimenti balneari e strutture ricettive in piena stagione estiva, sarebbe un fatto molto grave”.

“Siamo convinti che la volontà dell'amministrazione comunale sia quella di confermare gli impegni sottoscritti per il rilancio turistico del litorale pisano - commenta Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale -. È evidente a tutti come sia impossibile far coesistere una situazione di accoglienza dei profughi con l'avvio della stagione balneare e turistica. Il Comune ha più volte ribadito la volontà di dare impulso al rilancio del litorale e un'area come Calambrone, al centro di importanti investimenti privati, ha bisogno di maggior impulso turistico”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità