Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli sabato 05 luglio 2014 ore 19:30

Primo appuntamento per il il Francigena Melody Road

Prossimo evento il 15 luglio con Gino Paoli e Danilo Rea



SAN MINIATO — Anteprima di Francigena Melody Road all’hotel San Miniato con le musiche e le voci di Gina Giani & Leaning Power quartet. Il concerto ha richiamato una platea di appassionati che hanno partecipato sia alla serata che all’appuntamento solidale che ha aperto l’evento. Il ricavato della serata è stato devoluto al Movimento Shalom, che porta avanti da sempre progetti umanitari in Africa.

Ma questa è stata solo un’anteprima del cartellone 2014 della manifestazione che richiamerà a San Miniato e nel comprensorio musicisti come Gino Paoli. Il 15 luglio, nella piazza della chiesa di Cigoli, la pianista e compositrice Rita Marcotulli presenterà la platea con brani di musica jazz, dalle note profonde e delicate, la serata sarà a ingresso gratuito.

A seguire tre eventi n Piazza del Duomo a San Miniato, il primo il 27 Luglio quando salirà sul palco del Francigena Melody Road Gino Paoli accompagnatoda Danilo Rea. Si chiama Due come noi che… il nuovo spettacolo, unico, con un repertorio che varia di serata in serata, veleggiando nel mare dell’improvvisazione grazie alle esperte mani di Rea e al desiderio di sperimentazione che da sempre accompagna Paoli. Sarà una grande emozione vedere insieme, uno dei più grandi interpreti della canzone d’autore italiana e uno dei pianisti più creativi di oggi.

Il 28 Luglio un tocco internazionale con il mitico gruppo cubano “Grupo Compay Segundo” che delizierà il pubblico con il repertorio dei loro successi più famosi. La band celebre per la partecipazione al film “Buena Vista Social Club” ha tenuto vivo in questi anni il nome del leggendario musicista Compay Segundo continuando a far conoscere la ricca tradizione musicale cubana.

E infine il 31 di luglio una serata incentrata su Giacomo Puccini che avrà come protagonista una raffinata interprete dal timbro inconfondibile Maria Luigia Borsi ,un soprano “lirico puro” apprezzato dai direttori d’esperienza e prestigio come Riccardo Muti, Zubin Mehta e Myung-Whun Chung. Protagonista di opere mozartiane, verdiane e pucciniane sui più importanti palcoscenici italiani, americani ed europei.

IL calendario si chiude a San Gimignano ad agosto in piazza Duomo con due serate d’eccezione. Il primo agosto si esibiranno i Tiromancino protagonisti assoluti della moderna musica d’autore italiana con il loro nuovo album "Indagine su un Sentimento Tour".

E infine il 2 di Agosto sempre nella Città delle Torri verrà rappresentata la Madama Butterfly di Giacomo Puccini, che inaugura la stagione lirica.

I biglietti sono già in vendita. Trovate tutte le informazione sul sito www.francigenamelodyroad.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca