Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 06 febbraio 2015 ore 17:26

Prestigioso riconoscimento per un chirurgo pisano

Luca Morelli

​Luca Morelli è uno dei 4 italiani ammessi a diventare fellow dell'American College of Surgeons, la più grande organizzazione di chirurghi del mondo.



PISA — Luca Morelli, della Sezione dipartimentale di Chirurgia generale I universitaria dell’Aoup, è uno dei quattro chirurghi italiani ammessi recentemente a diventare fellow del prestigioso American College of Surgeons, la più grande organizzazione di chirurghi in tutto il mondo.

I nuovi fellows hanno adesso acquisito il diritto di utilizzare la denominazione di “Facs”, ossia Fellow American College of Surgeons, dopo i loro nomi. 

L’investitura è avvenuta durante la cerimonia di convocazione del congresso clinico annuale del Collegio a San Francisco, in California, nel mese di ottobre 2014, ed ha rappresentato il punto culminante del congresso che, per cinque giorni, ha visto gli esperti confrontarsi sui numerosi temi clinici, di ricerca e formazione, con particolare attenzione alle nuove tecnologie e al futuro della chirurgia. La partecipazione totale stimata è stata di oltre 13mila persone, di cui quasi 9mila medici. L’American College of Surgeons è una organizzazione scientifica ed educativa di chirurghi fondata nel 1913 per aumentare gli standard di pratica chirurgica e per migliorare la qualità delle cure per il paziente chirurgico. Il Collegio è dedicato alla pratica etica e competente di un intervento chirurgico e conta più di 79.000 membri in tutto il mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica