Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 22 luglio 2014 ore 09:05

Premio Verdigi 2014, aperto il bando

Domenico Marco Verdigi

L'iniziativa ha lo scopo di finanziare progetti per aiutare i bambini malati o in difficoltà



SAN GIULIANO TERME — Il via all’edizione 2014 del premio Domenico Marco Verdigi. Domande di partecipazione entro il 15 settembre.

Il premio, bandito dal comune di San Giuliano terme in collaborazione con l’associazione Domenico Marco Verdigi Onlus è dedicato all’uomo che 10 anni fa perse la vita nelle acque di Marina di Pisa per salvare due bambini in difficoltà. Il suo sacrificio venne premiato dal presidente della repubblica Marco Azeglio Ciampi con la medaglia d’oro al merito civile.

Il bando si rivolge ad associazioni, enti e cooperative senza fini di lucro per finanziare la creazione di servizi per bambini malati e in situazioni di forte disagio sociale, affettivo o economico e l’acquisto di macchinari medici per l’infanzia. Potranno inoltre partecipare i singoli professionisti che abbiano redatto progetti volti a sensibilizzare le persone sui pericoli che si possono correre in mare o a far conoscere e divulgare il gesto compiuto da Domenico Marco Verdigi.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate personalmente allo Sportello unico per il cittadino o, in alternativa, inviate per posta e indirizzate alla sede del comune di San Giuliano Terme di via Niccolini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca