Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:PISA13°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Politica venerdì 21 marzo 2014 ore 11:35

Praticamentesportivi, nuova legge regionale in Toscana

Il gruppo Pd in consiglio regionale la presenta a Pisa



PISA — Praticamentesportivi è la nuova legge regionale per l’attività sportiva in Toscana. Ma anche il tema del dibattito pubblico che si svolgerà sabato 22 marzo, dalle 10 alle 13,30, nella sala consiliare della Provincia di Pisa.

All’iniziativa, promossa dal gruppo Pd in consiglio regionale, parteciperanno Francesco Nocchi, segretario provinciale Pd Pisa, Ivan Ferrucci, capogruppo consiliare Pd in Regione, Matteo Franconi, assessore allo sport del Comune di Pontedera, Eugenio Giani, consigliere regionale e Salvatore Sanzo, assessore allo sport Comune di Pisa.
"Si tratta della prima presentazione della nostra nuova proposta di legge sullo sport in Toscana – spiega Ivan Ferrucci -. L’obiettivo è quello di un aggiornamento e di un riordino complessivo della normativa regionale, a partire dalla definizione di attività sportive e motorio-ricreative, comprendendo tutte le forme di attività fisica, che siano disciplinate o meno da norme di federazioni sportive nazionali. In secondo luogo vogliamo puntare a nuove finalità: l’organizzazione nel territorio regionale di eventi di particolare rilevanza, azioni dirette ad incentivare la ricerca scientifica e tecnologica nello sport, la promozione di iniziative attuative di politiche dell’Unione europea in materia di attività sportiva e motorio-ricreativa. Parleremo poi dei criteri per gli interventi di sostegno finanziario all’impiantistica sportiva, alle manifestazioni di società e associazioni sportive dilettantistiche. Su questo e altro ci confronteremo con i rappresentanti delle associazioni sportive, degli enti e delle amministrazioni locali, partendo da Pisa, città che ha lavorato molto su queste tematiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità