Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca giovedì 20 febbraio 2014 ore 06:20

Porte aperte all'Università di Pisa

Accolti oltre 9mila studenti, in crescita quelli del nord Italia



PISA — Più di 9mila studenti delle scuole medie superiori hanno partecipato agli Open Days dell’orientamento, fino a domani all’Università di Pisa.
Per la maggior parte iscritti alle ultime classi, i ragazzi vengono dal tradizionale bacino d’utenza dell’Ateneo, che comprende quasi tutta la Toscana e la provincia di La Spezia, con significative presenze da diverse altre regioni, sia del sud Italia, sia (e questo è un dato nuovo rispetto al passato) del nord del Paese.

Il bilancio dell’appuntamento è stato tracciato, nell’Aula Magna del Polo Piagge, dal prorettore per i Rapporti con gli studenti, Rosalba Tognetti, dalla delegata per l’Orientamento in ingresso, Tiziana Goruppi e dal personale che ha fatto da staff all’iniziativa.

Nell’edizione 2014 gli Open Days dell’orientamento hanno consolidato e sviluppato con successo la formula avviata da già da alcuni anni, che prevede un calendario di presentazioni, lezioni e visite da seguire direttamente nelle sedi dei vari dipartimenti universitari. 

I ragazzi sono anche stati coinvolti in attività pratiche di laboratorio e hanno potuto seguire le lezioni accademiche preparate specificatamente per loro, confrontandosi direttamente con i docenti e con il personale esperto nell'orientamento didattico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno