Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca mercoledì 10 dicembre 2014 ore 18:29

Poliziotto ferito durante un'esercitazione

Stilli: "Colpa dei tagli alla sicurezza. Tre anni fa una serie di cartucce provenienti dalla Repubblica Ceca vennero ritirate perché difettose"



PISA — Un poliziotto è stato ferito da una cartuccia difettosa durante un’esercitazione di tiro a segno. Il fatto è accaduto oggi e a segnalarlo è Maurizio Stilli, segretario provinciale del Sap, sindacato autonomo di polizia: “Colpa dei tagli alla sicurezza”.

Stilli sottolinea infatti che "appena tre anni fa il servizio tecnico-logistico del Viminale ritirò una serie di cartucce in dotazione alla polizia provenienti dalla Repubblica Ceca, dove evidentemente i costi sono minori ma anche la qualità, perché difettose". Fortunatamente l’agente è stato ferito lievemente ma, fa presente Stilli: “Le cose Sarebbero potute andare peggio se non fosse stato per l'intervento immediato del direttore di tiro e degli istruttori che hanno agito, nella circostanza, con prontezza e professionalità.

E conclude: “Mi chiedo che cosa sarebbe successo se la cartuccia difettosa non avesse funzionato durante una rapina o un intervento operativo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla scoperta della città antica con il tour notturno "Nerone Night Experience": dall'anfiteatro perduto alle terme, fino alla storia di San Torpete
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità