Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 07 ottobre 2017 ore 06:50

Polemiche per uno sgombero a Cascina

L'Unione inquilini in difesa della famiglia di origine marocchina alla quale i vigili urbani hanno intimato di lasciare l'immobile



CASCINA — "Il Comune di Cascina, come promesso, sta portando avanti una guerra contro i migranti" - dice il presidente dell'Unione inquilini Claudio Lazzeri - "Oltre a questo sono state notificate diverse ordinanze di sgombero da alloggi d'emergenza, al fine di liberarli da soggetti indesiderati.

Tra questi c'è una famiglia marocchina (il cui nucleo è composto da 6 persone tra le quali 3 minori ed un anziano con invalidità totale) alla quale fu assegnato in emergenza nel luglio 2014 un immobile in via Toscoromagnola, a seguito delle gravi problematiche economiche e sociali in cui si trovava (e si trova) la famiglia. 

Ebbene, dopo la notifica dell'ordinanza di sgombero del 13/09/2017 alle 13 circa di ieri hanno fatto irruzione senza preavviso nell'immobile i Vigili del Comando di Cascina che hanno intimato alla moglie dell'assegnatario ed ai minori di lasciare la casa. 

Sono stato contattato dal padre di famiglia che è tornato dal lavoro trovando i bambini nel panico, che non vogliono più mangiare ed uscire di casa. Tutto questo senza allertare i servizi sociali e nonostante avessi trasmesso una PEC alla Dirigente del Servizio educativo e socioculturale che non ha dato alcun cenno di riscontro".

"Martedi 10 ottobre - conclude Lazzeri - in concomitanza con la giornata nazionale contro gli sfratti, abbiamo chiesto un incontro al Prefetto per discutere in merito alle problematiche provinciali e, considerate le modalità con le quali è stata condotta la cosa, valuteremo giudizialmente il da farsi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità