Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:04 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Cultura giovedì 03 aprile 2014 ore 20:25

"Più attenzione alla nostra storia". Interrogazione Fi-PdL

Il gruppo in consiglio comunale ha presentato due interpellanze a Comune e Senato per la Torre del Magnale



PISA — “Siamo esterrefatti nell’aver assistito a una puntuale salvaguardia del bunker di guerra per il Porto turistico di Marina di Pisa, mentre la Torre del Magnale è stata totalmente dimenticata”.
Lo sostiene Giovanni Garzella, capogruppo in consiglio comunale di Fi e PdL. Dopo l'annuncio di iniziative degli Amici di Pisa, “chiediamo a tutte le forze politiche di unirsi all’iniziativa degli Amici di Pisa e Sergio Costanzo. È una vergogna quello che sta succedendo a ciò che rimane del complesso Porto Pisano e in particolare alle rovine della Torre del Magnale e a quello che rimane della Torre del Marzocco. Ho interessato della questione il senatore Maurizio Bianconi, il quale ha presentato una interrogazione al Senato con la quale si chiedono chiarimenti. Inoltre abbiamo presentato un analogo atto ispettivo al Comune di Pisa”.

“È necessario prestare maggiore attenzione alla nostra storia – aggiungono i colleghi consiglieri di Forza Italia–PdL Mirella Bronzini, Riccardo Buscemi e Gino Logli –. La Soprintendenza locale deve dare chiarimenti pubblici e soprattutto chiarire quali sono i percorsi che intende intraprendere nei prossimi mesi sulla questione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità