Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 29 marzo 2017 ore 19:30

Pisamover, niente biglietto con carta di credito

Lettori fuori servizio. Chi vuole prendere la nuovissima navetta che collega stazione e aeroporto deve munirsi di monete



PISA — Viaggio sul Pisamover andata e ritorno con biglietterie automatiche che non accettano le carte di credito. Chi vorrà prendere la nuovissima navetta che collega stazione e aeroporto dovrà munirsi di monete, perché le 12 biglietterie automatiche presenti nelle stazioni non accettano le carte di credito.

I ticket per il Pisamover possono essere acquistati alle biglietterie delle Ferrovie dello Stato, alla biglietteria aziendale situata nel parcheggio di San Giusto, o alle fermate della navetta, in ognuna delle quali sono presenti quattro emettitrici automatiche, che al momento accettano solo contanti perché il lettore delle carte di credito è fuori servizio.

Un'operatore ci ha informato sull'esistenza di una applicazione per fare i biglietti tramite smarthpone, ma facendo una ricerca da dispositivo Android, appare una sola applicazione dal nome People Mover, e fa riferimento ad una azienda di trasporti di Anchorage, in Alaska.

Insomma, la navetta ultraveloce inaugurata il 18 marzo si sta facendo conoscere, tra pregi e difetti. Risolta intanto l'assenza degli avvisi acustici a bordo del Pisamover, che nei primi giorni di attività hanno creato non poco scompiglio. 

Come già documentato dal nostro quotidiano (vedi articoli correlati), i viaggiatori scendevano alla stazione intermedia di San Giusto credendo di essere arrivati all'aeroporto, salvo poi essere reindirizzati a bordo dagli operatori. Oggi gli avvisi acustici informano sulle fermate della minimetro in due lingue, italiano e inglese.

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità