Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 24 dicembre 2021 ore 17:05

Vigilia, Natale e Santo Stefano col video mapping

Palazzo pretorio a Pisa (foto di repertorio)

Oltre alle luci del centro storico, la città s'illuminerà ancor di più stasera, domani e domenica 26 Dicembre con le proiezioni su Palazzo pretorio



PISA — Non solo l'illuminazione di strade e piazze del centro storico, ma anche video mapping sulla facciata di Palazzo pretorio in piazza XX Settembre.

A partire proprio da stasera, infatti, la città sarà arricchita da un video mapping dedicato alle luci e ai colori del Natale, che abbelliranno nelle ore serali il palazzo del Lungarno. Ma non solo stasera: il mapping sarà proiettato anche a Natale e per Santo Stefano.

Il video mapping è, in sostanza, una forma di realtà aumentata che, grazie a un sistema di videoproiezione, espande la percezione sensoriale con l'aggiunta di ulteriori informazioni oltre a quelle percepite dall'osservatore. L’iniziativa, voluta dall’assessorato alla cultura del Comune di Pisa, sarà realizzata dall’associazione culturale Pum Factory.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'interno della rassegna "Riscopriamo Pisa" è in programma una serata con il gruppo Astrofili Tampiano in piazza Duomo per scoprire l'universo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità