Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 18:31

Via Santa Maria, arriva la videosorveglianza

Dopo la riqualificazione, dal 16 gennaio la nuova viabilità. Progetto per nuove luci e videosorveglianza nelle strade del quartiere



PISA — Via Santa Maria: dopo la lastricatura della strada, la nuova illuminazione, la riduzione della presenza dei cavi sulle facciate dei palazzi, il restyling di piazza Cavallotti, la riasfaltatura di via Boschi, la nuova fognatura in via dei Mille, piazza Cavallotti, via Boschi e via della Faggiola, «il 16 gennaio entrerà in vigore il complesso provvedimento, così come individuato dalla giunta, che modificherà l'intera viabilità della zona – spiega l’assessore alla mobilità Giuseppe Forte - Il provvedimento, che ha avuto una lunga gestazione frutto di ampia condivisione con i diversi livelli di partecipazione, comitato di Santa Maria in primis, prevede una serie di novità già annunciate da tempo. Cambio di marcia in via Boschi, Via della Faggiola, Via Santa Maria (negli orari consentiti). Inoltre sono state individuate della aree per la sosta delle persone disabili e per il carico e scarico. Inoltre a partire da gennaio verrà sperimentata l'apertura del parcheggio di Via Piave anche durante le ore notturne per venire incontro ad una richiesta più volte formulata dai residenti. Con questo provvedimento dirigenziale che attua la delibera di giunta si dà seguito ad un insieme di interventi che puntano a migliorare la vivibilità del quartiere: gli investimenti fatti e la qualità della nuova via Santa Maria sono oggettive. Nei prossimi mesi invece sarà affrontato il tema dell'accesso alla Ztl con l’avvio di una fase di studio e concertazione verso le nuove regole e i nuovi sistemi di accesso».

«Sono in corso di progettazione gli interventi di rifacimento della pubblica illuminazione in via Ghini, via Don Gaetano Boschi e via Porta Buozzi e quelli relativi all’installazione della videosorveglianza nelle suddette strade e nel tratto di via Santa Maria dove sono già state effettuate le predisposizioni – così l’assessore ai lavori pubblici Andrea Serfogli – Siamo in attesa di una risposta della Regione sul finanziamento relativo ai progetti che potrebbe consentire l’avvio del cantieri di riqualificazione di via dei Mille, via Corsica e piazza Buonamici»


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura