Indietro

Via libera alla sorveglianza di vicinato

Il prefetto di Pisa Giuseppe Castaldo

Approvato il protocollo d’intesa con la Prefettura per mettere in pratica il progetto “Controllo di vicinato” nella città di Pisa

PISA — "Con una delibera di Giunta abbiamo approvato il protocollo d’intesa con la Prefettura per mettere in pratica il progetto “Controllo di vicinato” nella nostra città. Sarà così istituzionalizzata e regolamentata una pratica già presente, pur in maniera informale, in tanti quartieri di Pisa e, al contempo, si realizza un altro degli obiettivi contenuti nel nostro programma di mandato", ha spiegato il sindaco Michele Conti.

"Appena avremo firmato il protocollo ci adopereremo perché il progetto abbia in tempi brevissimi piena attuazione, così da mettere in pratica un nuovo modello gestionale, quel sistema integrato di sicurezza con il quale si rafforza la collaborazione tra amministrazioni centrali, istituzioni e società civile. Lo riteniamo uno strumento utile anche per rafforzare il senso civico e lo spirito di coesione sociale fra i cittadini che vivono la città, le prime sentinelle dei quartieri", ha concluso il primo cittadino.

Un analogo provvedimento è stato approvato dalla Giunta di Cascina.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it