Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica martedì 05 settembre 2017 ore 11:24

Veronese, un nuovo passo verso la candidatura

Antonio Veronese

Antonio Veronese ha lasciato la presidenza di Confesercenti, ormai deciso a correre per le amministrative pisane della prossima primavera



PISA — A comunicare le dimissioni del presidente è stato Alessio Lucarotti, presidente Confesercenti Toscana Nord.

“Venerdì primo settembre Antonio Veronese - ha scritto Lucarotti - ha formalizzato le sue dimissioni da presidente della Confesercenti area pisana. Una decisione frutto della sua scelta di candidarsi alle prossime elezioni amministrative pisane. A nome mio personale e dell’associazione il ringraziamento ad Antonio per il suo grande impegno in questi anni di presidenza e gli auguri per la sua nuova avventura”. 

“In occasione della nostra giunta il 25 luglio scorso - ha spiegato Lucarotti - Veronese aveva annunciato la sua intenzione di candidarsi e di conseguenza si era autosospeso dalla carica di presidente. Una scelta di responsabilità che avevamo apprezzato e condiviso. Poi quando il suo progetto politico si è concretizzato il passaggio delle dimissioni anche in questo con senso di reponsabilità”.

Del futuro dell'associazione pisana ha invece parlato Simone Romoli, responsabile area pisana: “Abbiamo già iniziato il percorso che porterà alla nomina del nuovo presidente che, in pratica, avrà a disposizione l’intero mandato visto che i nuovi organismi sono stati rinnovati a maggio. Ad Antonio Veronese il ringraziamento per il lavoro svolto con grande attaccamento e competenza”. 

“Il prossimo anno - ha concluso Romoli - Pisa vedrà l’elezione del nuovo sindaco. In questo percorso la Confesercenti, come sempre, vorrà essere stimolo a tutti i candidati su temi fondamentali per la città e per i settori che rappresentiamo. Ascolteremo tutti e a tutti parleremo a viso aperto portando anche nostre proposte concrete”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità