Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 22 agosto 2018 ore 12:47

Verdigi un fiore meraviglioso

Un momento della commemorazione

Ricordato il sacrificio del ragazzo di San Giuliano Terme che salvò due bambini a Marina di Pisa e poi morì nelle acque agitate



PISA — Una folla commossa ha voluto partecipare, ieri, alla celebrazione della Messa in ricordo di Domenico Marco Verdigi, il giovane di San Giuliano Terme che, 14 anni fa, morì per salvare la vita di due bambini che stavano affogando. La cerimonia, come di consueto, è stata celebrata sul lungomare di Marina di Pisa, proprio davanti al cippo commemorativo dove quei tragici fatti accaddero e che è stato intitolato proprio a questo giovane eroe.

La Messa è stata celebrata da PiergiorgioTommasi, padre salesiano di Verona "Domenico Marco, un fiore meraviglioso", mentre al suo fianco erano presenti Carla e Andrea, la mamma e il babbo di questo sfortunato ragazzo di San Giuliano Terme che, all'epoca, aveva solo 23 anni. .
Presenti alla cerimonia, tra gli altri, rappresentati della Capitaneria di Porto, della "Folgore", della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Pubblica Assistenza di Pisa e del Litorale, della Croce Rossa, della Società di Salvamento, gli assessori al litorale del Comune di Pisa, Paolo Pesciatini e quello alla Protezione Civile, Raffaele Latrofa,l'assessore di San Giuliano terme, Lucia Cipriani, per il Consiglio Comunale di Pisa, Maria Antonietta Scognamiglio e per la Prefettura, Roberta Monni. Presenti anche, Paolo Fontanelli e Paolo Panattoni che erano, quando accaddero quei tragici fatti, rispettivamente, Sindaco di Pisa e Sindaco di San Giuliano Terme.
La cerimonia, tra gli applausi, si è poi conclusa con un lancio di palloncini tra le note musicali del silenzio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura