Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 05 dicembre 2015 ore 09:58

Una nuova via d’acqua a Pisa

Un collegamento unirà i Navicelli ai vicini Laghi Caverni. Di fatto sarà creata una via d'acqua che passerà sotto la superstrada



PISA — Una via d’acqua, di circa 100 metri, che collegherà, all’altezza dell’Incile, il Canale dei Navicelli ai Laghi Caverni, è l’idea annunciata durante la presentazione del progetto Laghi Caverni, Navicelli: connubio e prospettive per la valorizzazione della Nautica Pisana che si è svolta venerdì 4 dicembre nella sede della SpA Navicelli di Pisa.

Il collegamento tra il canale e i bacini artificiali, realizzati per l’estrazione di argilla, che si trovano nella zona di Porta a Mare, creerebbe uno svincolo importante per la nautica da diporto e per il turismo verde, diventando un polo espositivo della produzione di eccellenza della cantieristica pisana, un luogo per lo stazionamento di piccole imbarcazioni e una sede ideale per ospitare, come avviene lungo il Canal du Midi in Francia, le houseboat.

Lo studio del progetto, ancora in fase di pre-fattibilità, si inquadra in una visione sistemica di sviluppo delle vie fluviali della città, considerate una risorsa indispensabile per creare possibilità di crescita.

All’iniziativa sono intervenuti: Giovandomenico Caridi, amministratore unico SpA Navicelli di Pisa; Andrea Serfogli, assessore Lavori Pubblici Comune di Pisa; Mauro Ciampa, architetto e urbanista; Gabriele Berti, dirigente urbanistica Comune di Pisa; Michele Hirschler, ingegnere; Fabrizio Manfredi, presidente Ente Parco di Migliarino San Rossore e Massaciuccoli; Ylenia Zambito, assessore urbanistica Comune di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura