Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 28 dicembre 2015 ore 19:00

Bilancio 2016, Sel chiede chiarezza

Sinistra Ecologia e Libertà ha sottoscritto e sostiene la mozione di sfiducia al presidente del Consiglio Comunale, Ranieri Del Torto



PISA — "Le dimissioni di Franco Dell’Innocenti, membro del collegio dei sindaci revisori -si legge in una nota del coordinatore comunale di Sel Ettore Bucci- avvengono alla vigilia dell’approvazione a tappe forzate del bilancio di previsione del 2016 del Comune di Pisa. Approvazione prevista nella sola seduta di giovedì 30 dicembre, prevista dalla Conferenza dei Capigruppo del Consiglio senza tener conto del fatto che la pausa natalizia non sia esattamente il periodo in cui concentrare l’attenzione pubblica su un dibattito politicamente così rilevante per la nostra comunità"

Davanti alla commissione consiliare per il bilancio e le attività istituzionali, Fabio Vergamini, presidente del Collegio dei sindaci revisori, ha dichiarato che "le tempistiche di emissione del parere sul bilancio hanno visto pressioni da parte del Prefetto di Pisa, su indicazione del sindaco Marco Filippeschi".

In merito a tale circostanza, Sinistra Ecologia e Libertà chiede chiarezza: "il metodo con cui gli organi democratici di rappresentanza dei cittadini si esprimono in merito a programmazioni così importanti per il futuro della nostra città non può essere l’autoritarismo. Vogliamo chiarezza e, proprio per questo, abbiamo attivato i nostri parlamentari per svolgere un’interrogazione circa il ruolo giocato dal Prefetto in tale vicenda. La deriva non democratica del Consiglio Comunale di Pisa, già palesatasi con la discussione fiume del 17 dicembre, è arrivata a un punto di non ritorno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità