Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA12°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica domenica 09 aprile 2023 ore 09:00

Una Città in Comune tra Porta a Lucca e stadio

Un momento dell'iniziativa delle due liste

Manca poco alle elezioni e le liste a sostegno di Ciccio Auletta incontrano i cittadini di Porta a Lucca: "Mobilità dolce e una Casa di quartiere"



PISA — La campagna elettorale di Una Città in Comune e Potere al Popolo, che sostengono Ciccio Auletta alle elezioni del prossimo Maggio, ha fatto tappa a Porta a Lucca.

"Qui, come in altre zone, mancano servizi e spazi culturali e sociali - hanno scritto le due liste - gli edifici pubblici sono in abbandono, le aree verdi pubbliche sono poche e scollegate e in alcune strade ci sono molto traffico e un elevato carico urbanistico".

"Le nuove previsioni di parcheggi e aree commerciali, insieme con le infrastrutture di attraversamento ferroviario in preparazione, mettono qui a serio rischio la qualità della vita - hanno proseguito - si può migliorare, invece, investendo sui servizi, sugli spazi pubblici, sul potenziamento del verde, sulla possibilità di muoversi a piedi e in bici.
Vogliamo cancellare le previsioni di parcheggi e superfici commerciali, risistemare, potenziare e ricucire i percorsi ciclopedonali e investire sul trasporto pubblico".

"Con i cittadini abbiamo parlato anche di come gestire l’afflusso all’Arena Garibaldi in occasione delle partite: per noi è necessario incentivare la mobilità dolce e l’uso dei mezzi pubblici - hanno concluso - come in altri quartieri, anche qui è necessario recuperare le strutture pubbliche abbandonate per una Casa di quartiere e servizi, a partire da un Distretto sociosanitario. Una delle chiavi essenziali per raggiungere questi obiettivi è la progettazione partecipata del quartiere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre giorni di esposizioni florovivaistiche, alimentari e non solo sul viale delle Piagge. All'edizione 2023 oltre 20mila visitatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Politica