Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 05 settembre 2016 ore 16:17

"Un salto di qualità per i nostri ospedali"

Da sinistra: Mazzeo, Nardini, Pieroni

I consiglieri regionali Pd Mazzeo, Nardini e Pieroni commentano gli 11 milioni di euro destinati ai presidi ospedalieri di Pisa e Valdera



PISA — "Fondi importantissimi che erano bloccati da tempo ma che grazie alla sinergia tra istituzioni siamo riusciti a mettere in campo per portare avanti interventi fondamentali per le nostre comunità. Si tratta di misure attese e necessarie per concretizzare a pieno la rete ospedaliera del territorio".

Così i consiglieri regionali Pd Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni commentano gli 11 milioni di euro di finanziamenti statali per i presidi ospedalieri di Pisa e Valdera.

"Ringraziamo il Governo Renzi per aver completato con questi 74 milioni di euro le risorse assegnate alla Toscana, che in totale ammontavano a 129 milioni di euro, così come previsto dall’Accordo stipulato l'8 marzo 2013 - commentano i politici -. Una svolta che accogliamo con grande positività, questi fondi serviranno a realizzare nuove strutture, riqualificarne alcune di quelle esistenti e acquistare tecnologie sanitarie. Nello specifico arrivano oltre 3,1 milioni di euro per la ristrutturazione e riconversione del centro dialisi dell’ospedale di Pontedera; 2 milioni per acquisto di tecnologie sanitarie nei presidi ospedalieri e territoriali; più di 3,1 milioni per la costruzione del nuovo distretto e del dipartimento della prevenzione nel comune di Ponsacco, oltre 3,3 milioni di euro per opere straordinarie nel presidio ospedaliero di Pontedera. Oltre a questi 900 mila euro vanno all’Azienda Ospedaliera Universitaria pisana per l’acquisto e l’installazione di una Gamma camera, macchinario di alta tecnologia che serve a rilevare la presenza di radioattività nel corpo umano".

L'annuncio degli 11 milioni è stato dato questa mattina dall’assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi.

"Secondo la tabella di marcia - continuano Mazzeo, Nardini e Pieroni - i lavori saranno portati a termine entro due anni. Dunque non possiamo che esprimere grande soddisfazione per quello che a breve sarà un salto di qualità per i nostri ospedali. Oggi trovano risposta tante aspettative avanzate legittimamente dai nostri territori, in questo modo diamo gambe alla volontà di tutti noi di rafforzare e migliorare la dove ci sono criticità la sanità pubblica della Toscana, così come ci siamo prefissati anche con l’approvazione della riforma sanitaria regionale. Investire su ristrutturazioni e ammodernamento del comparto tecnologico significa investire risorse sulla salute dei cittadini, priorità su cui puntiamo costantemente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica