Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 05 ottobre 2016 ore 15:10

Un rebus tra le nuvole

Al centro del ponte di Mezzo una macchina proietterà in cielo lettere e simboli. E' una delle tante iniziative in occasione dell'Internet festival



PISA — L'Internet Festival torna dal 6 al 9 ottobre con una nuova edizione con percorsi sensoriali, mostre fotografiche e installazioni che fondono la tecnologia con il gioco e la creatività.

Tra i protagonisti ci sarà ancora una volta il ponte di Mezzo, che sarà trasformato in un laboratorio a cielo aperto. Al suo centro sarà collocata una macchina che in alcune ore del giorno proietterà nel cielo lettere e simboli che andranno a comporre un rebus lanciando una vera e propria sfida al pubblico. I primi dieci che riusciranno a risolverlo e che invieranno la soluzione a info@internetfestival.it vinceranno una maglietta dell'IF2016.

Il ponte ospiterà anche l'installazione Ad rem, ideata dall'architetto Luigi Formicola, un percorso a tappe che propone di coinvolgere tutti i cinque sensi del visitatore: dai suoni prodotti dal passaggio del pubblico attraverso due canneti, all'esperienza visiva di cilindri trasparenti trasformati in contenitori di frutta che verrà distribuita ai visitatori, fino a nuvole di fumo che si innalzeranno ogni mezz'ora diffondendo essenze ogni volta diverse.

Ai lati del ponte due mostre fotografiche: Popoli in movimento, che raccoglierà gli scatti di Francesco Malavolta e Tonga, Below sea level, con gli scatti di Antonio Zambardino. La prima dedicata al fenomeno dell'immigrazione, la seconda ai cambiamenti climatici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità