Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 18:37

Un minuto di silenzio per le vittime del Covid

La città aderisce al ricordo in attesa che il Parlamento istituisca una giornata dedicata alle vittime. In un anno 217 pisani scomparsi per il virus



PISA — Un minuto di silenzio e bandiera italiana a mezz'asta. Così, domani, il Comune di Pisa aderisce alla prima giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da Coronavirus, in attesa che il Parlamento Italiano istituisca la ricorrenza ufficiale.

Proprio martedì scorso il sindaco di Pisa, Michele Conti, partecipando a un’iniziativa di Farmacie comunali per la campagna di screening sulla popolazione, aveva ricordato le vittime pisane. "Purtroppo a Pisa – ha detto - il Covid-19 ha portato via 217 nostri concittadini e ci sono tante persone che ancora piangono i loro cari. Il mio pensiero va a chi non c’è più".

Alle 11 di domani mattina verrà osservato un minuto di silenzio. Da palazzo Gambacorti, sede del Comune, la bandiera italiana sarà esposta mezz’asta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il docente e direttore della Ginecologia e Ostetricia dell'Aoup è stato eletto come presidente della Società internazionale che se ne occupa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca