Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca venerdì 06 ottobre 2017 ore 15:16

Turista cinese derubato alla stazione

Intervento dei passanti per bloccare la scippatrice, poi consegnata alla polizia municipale. La giovanissima affidata ad una struttura per minori



PISA — Due episodi ieri in area stazione. Nel primo la Polizia Municipale, già presente nella zona, è intervenuta per un furto ai danni di un turista cinese. Intervento tempestivo e risolutivo. Nel secondo, rissa con un ferito, un senegalese preso a coltellate ( vedi articolo collegato ) sono stati i Carabinieri a intervenire subito. Fatto ricoverare il ferito, si cerca l’aggressore.

"Durante il turno serale - fa sapere la Polizia Municipale di Pisa - intorno alle 20.45, una pattuglia è stata inviata in zona Stazione in ausilio al personale che svolgeva servizio in abiti civili per un furto ai danni di un turista cinese. Gli agenti sono stati richiamati dalle urla di un gruppo di persone che si trovavano in Viale Bonaini/Piazza Vittorio Emanuele mentre stavano trattenendo con la forza una giovane ragazza che a loro dire aveva, in concorso con altre due coetanee datesi alla fuga, sottratto il portafoglio al turista". 

La giovane, priva di documenti, è stata accompagnata nei locali del comando per poi essere foto segnalata. Poco dopo è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza in quanto la ragazza accusava dei malori. Trasportata al Pronto Soccorso di Cisanello, è stata dimessa all’una e, sentito il magistrato di turno della Procura dei Minori di Firenze, accompagnata presso una struttura di accoglienza per minori.

Altro servizio effettuato dalla polizia municipale quello congiunto con gli ausiliari del traffico: sono stati effettuati controlli nelle zone di confine della ZTL cittadina, per sanzionare i veicoli non autorizzati che, accedendo abusivamente in senso vietato alla ZTL, eludono il controllo dei varchi elettronici. 38 le sanzioni accertate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità