Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 19 maggio 2016 ore 12:55

Tragedia a Cisanello, muore bimbo di tre mesi

Il dramma questa mattina. Il piccolo è giunto al pronto soccorso in condizioni disperate e sono stati inutili i tentativi di rianimazione



PISA — Questa mattina al Pronto soccorso pediatrico di Cisanello, intorno alle 8, è stato portato un bambino di 3 mesi e mezzo senza segni di vita e a nulla sono valsi purtroppo i tentativi di rianimazione protrattisi a lungo su di lui da parte dello staff sanitario. Sarà l’autopsia a stabilire con certezza le cause del decesso.

"Il piccolo, di Fauglia - fa sapere l'azienda ospedaliero universitaria pisana - era stato ricoverato a lungo nella Neonatologia dell’Aoup all’Ospedale Santa Chiara, nato il 9 febbraio, da cui era stato dimesso nella giornata di ieri poiché, dopo oltre tre mesi di degenza - prima in Tin-terapia intensiva neonatale poi in Subintensiva per nascita pre-termine alla 29esima settimana di gestazione e basso peso neonatale: 760 grammi - le sue condizioni generali erano migliorate tanto da poter essere dimesso in sicurezza, in accordo con i genitori e il pediatra curante".

Il piccolo, come molti ex pretermine di alto grado, era stato inserito in un percorso di follow-up ambulatoriale e avrebbe dovuto ripetere a breve distanza una serie di esami clinici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica